#1 Post – GabrieleVisioli.it, Un nuovo Inizio… Per Voi ;-)

Ciao a Tutti miei vecchi Fan, Follower, Seguaci e a quelli che verranno! 😉

Volevo dirvi che il mese scorso (precisamente il 05 Maggio 2015) ho pubblicato e realizzato il mio primo blog hostato su un server. Il blog si trova all’indirizzo www.gabrielevisioli.it

Dopo aver fatto esperienza con vari provvider hosting (gratuiti come AlterVista) e con prodotti già pronti (come Blogger di Google o WordPress.com) posso definirmi pronto per gestire il mio blog col dominio http://gabrielevisioli.it.

Precedente ai miei blog non avevo dato molta importanza; infatti prima di venire a conoscenza dei server, dei servizi hosting, dei domini, dei CMS come WordPress (CMS per creare blog) o phpBB (CMS per creare forum) avevo realizzato svariati blog che parlavano di vari argomenti che poi non ho più seguito e infine cancellato.

Da oggi non è più così, infatti con la realizzazione di www.gabrielevisioli.it tutti gli argomenti che parlavo prima nei vari blog da oggi sono riuniti tutti in un unico sito e suddivisi per categorie. Come ad esempio: Storie (dove racconto storie scritte da me), Ricette (alcune ricette che ho scovato sul web/personali che poi ho modificato per voi), Pollice Verde (piccole informazioni sul giardinaggio e l’orticultura), … E molto altro ancora, col tempo il mio blog si arricchirà di tanto materiale.

Il mio blog è strettamente collegato ai social network con i quali condivido le ultime novità, i video (con YouTube), e molto altro ancora.

Ho anche un servizio di Newsletter per ricevere le novità con la frequenza che preferisci, scoprilo all’indirizzo www.gabrielevisioli.it/newsletter.

 

Sono indeciso se per alcune categorie come Sherlock Holmes di realizzare blog a parte utilizzando i sotto-domini di terzo livello (es. http://nome-sito.gabrielevisioli.it) o di inserirli come categorie nel blog.

Per non fare confusione ho creato dei domini di terzo livello per Sherlock Holmes e per altre categorie, che vi renderizzeranno alle pagine giuste. Attualmente vi rimandano alle categorie, così se siete interessati a Sherlock Holmes (per esempio) vi basta digitare l’url http://sherlock.gabrielevisioli.it e sarete rimandati alla categoria di Sherlock Holmes.

 

Cosa aspetti dedicami qualche minuto del tuo tempo e visita i miei due blog www.gabrielevisioli.it non te ne pentirai. A te qualche minuto non costa nulla, e potresti scoprire un blog molto interessante che cercavi da tempo e ora l’hai trovato.

Grazie per l’Attenzione, Gabriele Visioli