Le Mie Ricette stile EXPO Milano 2015

Le Mie Ricette stile EXPO Milano 2015 sono realizzate con materie prime di grande qualità e genuinità, con ingredienti freschi e locali.

VideoRicette di Gabriele for World Recipes EXPO (6)L’Expo Milano 2015 non finisce con l’evento concluso a ottobre, il suo insegnamento ci accompagnerà per tutta la vita. L’Expo ci ha re-insegnato (dico “re-insegnato” perché la tematica di non consumare il cibo inutilmente la conoscevamo già) l’importanza del “RiCiclo” del cibo e di scegliere frutta e verdura di stagione e che non venga da molto lontano.

Ovviamente alcuni tipi di frutta, verdura e di alimenti bisogna comprarli che vengano da molto lontano o dai tropici, come ad esempio: le Banane, il Cacao, il Caffe, …

Perché vi ho accennato alla tematica dell’EXPO? Semplice, per introdurre la caratteristiche delle mie ricette: la semplicità e la genuinità.

Per la mia categoria di ricette ho deciso di realizzare piatti che rispecchiano l’idea e lo stile del Expo Milano 2015, ossia devono essere realizzati con materie prime naturali, a Kilometro Zero, di Stagione e, biologiche.

Molti piatti che pubblicherò non sono a “Kilometro Zero” ma a “Metro Zero”, in quanto ha casa mia ho impiantato un piccolo orto con Pomodori, Zucchine, Piselli, Cornetti (i classici fagiolini), … E utilizzerò tali ortaggi per preparare i miei piatti.

Potrai trovare ulteriori informazioni sui prodotti che coltivo nel post “Cosa pianto nel Mio Orto?“.

Se vuoi darmi dei consigli scrivili nei commenti o contattami 😉 . Ricorda io voglio sapere la tua oppinione 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *