Informazioni su Social Game

N.B. This page is the original version in Italian. You can find the English version translated with Google Translate at http://gabrielevisioli.it/about-social-game/.


Partecipazione al #SocialGame Sherlock Holmes II  

SH_II - Social GameChe Cos è un Social Game?  

Come avrete notato dalla descrizione ho scritto:  “Sono l’erede #digitale di #Sherlock #Holmes e vivo nel #web. Inventa dei casi e mandameli scrivendo a sherlockh2@gabrielevisioli.it. • #Account di un #SocialGame.

Per “Social Game” intendo un gioco collettivo coinvolto con le persone che usano i social network.

Il gioco è aperto sulle pagine sociali o post di Sherlock Holmes II quali: Facebook, Twitter e Google+.

Per Partecipare bisogna rispettare un regolamento:

  1. Premessa

1 a. Partecipando a Sherlock Holmes II accetti integralmente tutti gli articoli di questo regolamento.

1 b. Il responsabile della Privacy è Gabriele Visioli. Potrai trovare tutte le informazioni andando sul sito gabrielevisioli.it/privacy.

  1. Norme comportamentali

2 a. Gli utilizzatori delle pagine sociali sono invitati al rispetto reciproco: nel caso si accendano discussioni e queste sfocino al piano personale, le persone coinvolte sono pregate di discuterne privatamente fuori dalla Community. L’obiettivo è creare il punto di raccolta di tutti gli appassionati di Sherlock Holmes e, quindi, è auspicabile un ambiente sereno e pacifico per poter discutere. Lo stile stesso del detective era l’EDUCAZIONE.

2 b. E’ ovvio che nelle mie pagine sociali non sono accettati comportamenti, frasi, messaggi, simboli grafici, illustrazioni, materiali multimediali che siano in contrasto con il vigente ordinamento e con le norme contenute nel T.U.L.P.S. (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza – Regio Decreto 18 giugno 1931, n. 773 e ss. mm. ii.): chiunque pubblichi siffatti contenuti è direttamente responsabile e i moderatori provvederanno a segnalarlo tanto a Google quanto alle Autorità competenti. Parimenti non saranno tollerati contenuti razzisti, diffamatori, violenti e comunque discriminatori in qualsiasi forma.

2 c. Le mie pagine sono di tutti ma i moderatori non possono vedere tutto. Siete invitati, se notate una violazione del regolamento, a citarci all’interno del post incriminato. Valuteremo la segnalazione ed eventualmente prenderemo provvedimenti.

  1. Norme per la condivisione

Se scrivete in un blog cortesemente non pubblicate sulle pagine ogni articolo che scrivete, verificate sempre se la notizia che volete condividere non sia stata già trattata nei post recenti ed è obbligatorio introdurre il contenuto condiviso con due righe di testo altrimenti Google la considera spazzatura e la bloccherà per spam.

Riassunto:

3 a. evitare doppioni (così si riesce a discutere sugli argomenti e non diventa una vetrina per spammer)

3 b. introdurre la notizia (due righe vanno benissimo)

3 c. partecipate alla comunità (rispondete a chi vi risponde)

3 d. se pubblicate continuamente contenuti senza rispettare nessuna delle norme precedenti verrete bannati.

  1. Contenuti e categorie dei post

Le pagine sociali Sherlock Holmes II hanno come tematica il detective stesso, i racconti gialli, i casi da risolvere, … tematiche tutte collegate da un filo conduttore. Siete pregati a restare in Tema.

Nota bene:

  • Condivisioni sterili, senza descrizione, nel 99% dei casi verranno cancellate.
  • Messaggi di risposta inviati come post pubblico verranno cancellati.
  • I doppioni verranno cancellati.
  • Queste pagine permettono il mercatino dell’usato tra privati. Se dovete vendere prodotti legati alla tematica della pagina usatela pure. Io non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali truffe, quindi vi consiglio usate altri canali (come eBay, Amazon, …).

Grazie a tutti. Il vostro moderatore e l’ideatore del Gioco.

+Gabriele Visioli (www.gabrielevisioli.it/contatti).