Game Boy Zero

Il Game Boy Zero (o semplicemente GBZ) è un Progetto non esclusivo che permette di video giocare con retro console tramite un Raspberry Zero Pi W dentro la scocca di un Game Boy o simili.

Il dispositivo è dotato di uno schermo e una batteria integrata, con una Micro SD da 32 GB può contenere centinaia di giochi. Con questa console da Retro-Gaming possiamo giocare i vecchi titoli degli anni 80 (es. Super Mario, …) e anche qualche gioco della prima Play Station (ho provato un gioco della PS 2 e funzionava. ).

Ulteriori info sugli emulatori disponibili le trovate all’indirizzo https://retropie.org.uk/docs/

L’articolo originale sul Game Boy Zero (in inglese) è disponibile su www.raspberrypi.org/blog/game-boy-zero.


Il Game Boy Zero già pronto, assemblato, funzionante (senza giochi all’interno) è Disponibile all’acquisto, ulteriori info le trovi all’indirizzo: www.gabrielevisioli.it/buy-gbz


Contatti

Se volete contattarmi per qualsiasi motivo (richiedere informazioni, richiedere console, …) potete farlo mandandomi una email all’indirizzo: gabrielevisioli.mail@gmail.com.

Siamo anche sui Social Network: FacebookTwitterGoogle+, e, YouTube.

Note Legali

– Disclaimer: Questo sito non è affiliato in alcun modo con la RASPBERRY PI FOUNDATION (e marchi/software derivati). Noi del sito ci occupiamo soltanto della costruzione artigianale dei GameBoy Zero (e console basate sul Raspberry Pi / Raspberry Pi Zero) per dare modo a tutti di divertirsi senza essere smanettoni.

– Giochi: I giochi sono scaricabili OnLine, ma vi ricordo che per la legge italiana e’ obbligatorio possedere i giochi in copia fisica per non incorrere in sanzione e non violare la legge sulla pirateria e sul diritto d’autore.

Se siete in possesso di ROM di videogiochi e siete autorizzati ad utilizzarle, sono disposto a inserirle all’interno della consolle.

Link Utili

– Sito Ufficiale della Raspberry Pi Foundation: www.raspberrypi.org;

– Sito Ufficiale di RetroPie: www.retropie.org.uk;

– Sito (non Ufficiale) di Raspberry Pi Italia: www.raspberryitaly.com;

– Sito (non Ufficiale) di RetroPie Italia: www.retropie.it.

Conosci altri link utili? Segnameli attraverso i miei contatti!

– E-mail: gabrielevisioli.mail@gmail.com

– Social: FacebookTwitterGoogle+, e, YouTube.

Shop

Per l’acquisto di un GameBoy Zero visita www.gabrielevisioli.it/buy-gbz oppure contattami all’indirizzo: gabrielevisioli.mail@gmail.com.

Realizzo e Vendo attraverso eBay (e/o altri store) console di Game Boy Zero già pronte senza giochi al suo interno.

Ogni console viene realizzata artigianalmente e ne vengono prodotte un numero limitato, pertanto ogni console è diversa l’una dall’altra.

Se siete interessati continuate a leggere questa pagina per ulteriori informazioni.

Ho realizzato varie versioni di console: Portatili e Fisse da contenere alla Televisione.

  • aaa
  • aaa

Le console sono in quantità limitate e prive di giochi al suo interno, se siete interessati all’acquisto (e sono esaurite) o volete semplicemente delle informazioni non esitate a contattarmi.

Il tempo di realizzazione di una console varia dai 00 ai 00 giorni